BIANCANEVE regia di Tarsem Singh

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     5 / 10  09/04/2012 17:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho provato a visionare questa baracca tirata su da Tarsem(regista che tecnicamente parlando e' un portento).una salsa in chiave fantasiosa Burtoniana ma molto ironica della fiaba di Biancaneve..per carita' nulla da dire in fatto di ambientazioni ed effetti speciali che sono molto gradevoli.

Pero' come dire non si riesce a spiegare bene quale sia il difetto maggiore di questa versione...in pratica voglio vedere come sara' fatto maledettamente bene Biancaneve e Il Cacciatore di Sanders,una pellicola grondante di epicita' e massacri garantiti.Un filmetto che dal trailer fa presagire un ritmo abbastanza buono rispetto a questo di Tarsem,che mi ha annoiato in piu' parti per colpa di una sceneggiatura per nulla accattivante e di facile comprensione per un pubblico di giovanissima eta'.Facile a loro facilissima a noi che sorridiamo per tutto il film come ebeti ma che poi alla fine quando si accendono le luci in sala diciamo"beh tutto qui gia' finito?".

Oltre a questo una interpretazione della Roberts che non fa sprofondare il film,molto simpatica,dotata di senso dell'umorismo,perfetta comunque nei panni della regina.Ma eccoci alla nota/alle note dolenti:Lily Collins,attrice fisicamente inguardabile(seriamente ma aggiustategli quelle sopracciglia!)e di una verve che fa paura piatta da far schifo,non e' pronta per essere una protagonista di un film e non e' assolutamente nata per fare l'attrice.Armie Hammer:perche' ti sei ridotto a fare questo...brillavi con Di Caprio e adesso ti riduci a fare i versi di un cane..non ho parole.

In definitiva abbiamo un Alice in Wonderland Parte Seconda:tecnicamente ineccepibile,ma insipido e per nulla attraente.
gemellino86  09/04/2012 17:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te considerando anche che sei abbastanza buono con i voti ma Alice in Wonderland è migliore secondo me.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  09/04/2012 17:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' migliore in che aspetto dimmi pure.
gemellino86  09/04/2012 17:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato personaggi più interessanti come la regina rossa che mi ha convinto molto di più di questa regina di Biancaneve. Poi è molto più dark e ci sono più effetti speciali ma questo è un mio parere.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  09/04/2012 17:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come li da Burton il dark e gli effetti spettacolari tendevano a stupire l'osservatore,quasi fosse un quadro impressionista,qui da Tarsem i colori sgargianti e il tono scanzonato rallegrano.Solo che da una parte e dall'altra l'occhio viene soddisfatto,ma la mente no,la mente che cerca di carpire una metafora nascosta o trova elementi che possono essere scoperti dentro la superficialita' del film,che rimane tale,superficiale.Questa botta non posso perdonarla.