caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PARANORMAL XPERIENCE 3D regia di Sergi Vizcaino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jolly Roger     5 / 10  10/01/2015 16:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horrorino spagnolo niente di che….ma in fondo anche niente di male!
Sembra in tutto e per tutto uno di quei film all'americana che fondono il sottogenere slasher con quell'altro filone dei "mad doctors", che spesso calcano argomenti come manicomi sperduti, torture e medici psichiatri molto più fuori di testa dei loro stessi pazienti :-)
5 ragazzi vanno in un paesino disabitato, per fare ricerche sul paranormale. In quel paesino, molti anni prima, il terribile Dottor Matarga (nome che suona inquietante più o meno quanto dire "budino al cioccolato") eseguiva sui propri pazienti degli esperimenti non proprio canonici, finché un giorno il paese si ribellò, lo torturarono e uccisero.
Ora, un professorone universitario sostiene che in quel paesino - ormai disabitato - si manifestino strane presenze e perciò affida una ricerca ad una propria studentessa, Angela, che si reca sul posto con la propria sorella e altri tre comprimari, tra cui una tizia che si chiama Belen…che non è bella come la Belen che conosciamo ma è un gran bocconcino e la regia sarà generosa nell'inquadrare le sue doti.
Le protagoniste sono le due sorelle - anzi in realtà le vere sorelle protagoniste sembrano essere le zinne di Angela, sempre in bella evidenza sotto abiti succinti! Le due sorelle hanno avuto un'infanzia molto difficile, il padre le picchiava, poi si suicidò e…
Non manca qualche citazione ad altri horror, prima fra tutti la stanza dei ganci, ai quali il dottore appendeva i propri pazienti, alla Non Aprite Quella Porta per intenderci.
Non mi è completamente dispiaciuto. Ammetto che è facilissimo capire che piega prenderà il film, già da subito si capiscono un sacco di cose e si intuisce il finale addirittura prima della metà del film!
Il film è proprio ingenuo in questo, sembra un bambino che si nasconde dietro un dito per non farsi vedere.
Al di là di questo, l'ambientazione è suggestiva, ma le recitazioni un po' goffe e la trama non regala particolari emozioni. Lo splatter invece non è male.
Il trailer è fatto molto bene, furbesco e un po' ingannevole, perciò comprendo come alcuni voti molto bassi mal celino una certa delusione. Tutto sommato però è un film che fa il suo compitino, lo si può tranquillamente vedere.