PARANORMAL XPERIENCE 3D regia di Sergi Vizcaino

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3½ / 10  08/05/2012 14:30:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli ultimi anni la Spagna ci ha regalato parecchi thriller/horror di buon livello,inevitabile che prima o poi capitasse nel mucchio anche una sgradita mela marcia.E questo "Paranormal Xperience" ,dal titolo fastidiosamente ammiccante al soprannaturale franchise creato da Oren Peli,ha tutti i crismi per essere considerato tale.
La trama è di una piattezza disarmante, con il solito gruppetto di adolescenti rispettivamente rappresentati le più stereotipate categorie giovanili pronti a farsi eliminare in sequenza dal boogeyman di turno,in questo caso lo spettro di un medico partito per la tangente e in seguito fatto fuori dai suoi stessi pazienti.
L'assassino in questione è più ridicolo che inquietante e le scene che lo vedono protagonista si fregiano di una discreta inclinazione splatter.Unico aspetto lodevole di una pellicola diretta da un indiscutibile impedito, nemmeno capace di sfruttare a dovere la notevole location a disposizione.
In assenza di qualsivoglia tensione siamo ancora fermi all'aumento improvviso del volume per favorire il mitico balzo sulla poltrona,roba che definire obsoleta è poco. Senza contare che passa mezzo film prima che succeda qualcosa.
Pollice verso anche per i due colpi di scena,quello riguardante le due sorelle è deducibile già al primo flashback,quello principale è tranquillamente ricavabile dopo il secondo omicidio.
Più che un'esperienza paranormale un sonnifero micidiale.