PARANORMAL XPERIENCE 3D regia di Sergi Vizcaino

DankoCardi     5 / 10  28/01/2021 23:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta sono gli spagnoli che cavalcano l'onda altrui e dopo il successo di Paranormal Activity producono un horror che lo richiama...solo nel titolo. La pellicola è ben diretta, sebbene si veda che la regia è vincolata ad una certa impostazione delle inquadrature che dovevano sfruttare la tecnica del 3D. Davvero carine le scene splatter ed anche le ambientazioni sono deliziosamente suggestive. Peccato che la sceneggiatura sia di un prevedibile pazzesco: chiunque minimamente esperto di horror o thriller psicologici capisce tutto fin dalle prime battute; quindi si arriva ad un punto dove non si aspetta altro che il film finisca. Poi mettiamoci che ci sono i soliti personaggi idioti e sbruffoni che tengono comportamenti illogici e sembra facciano di tutto per farsi massacrare. L'atmosfera poteva esserci, ma pare che il regista si sia completamente dimenticato di inserirla. Niente di nuovo o di particolare.