caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MARIGOLD HOTEL regia di John Madden

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento camifilm     6½ / 10  30/11/2012 10:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il doppiaggio è ottimo, come le locations ben rappresentate.

Non è una commedia tutta buttata "sul ridere", ma ha molto di riflessivo. Piacevolmente mette in gioco molto cose: razzismo bigotto, pensione, disgusto per la vita che si vive, monotonia, colori, sogni, imposizioni di tradizioni, giovani che lottano aiutati da vecchi e viceversa, l'ultimo saluto. La rinascita, la speranza di un sogno realizzato.

Poteva essere più un drammatico, ma rimane sul genere commedia e non annoia per nulla, ma non è una commedia (anche se si sorride parecchio) comica.

Ottimi personaggi e storia, ma non condivido chi contionua ad elogiare l'India come luogo misterioso, e poi mostrano sempre scene in cui gente sembra vivere in un alveare di api tutte attaccate, rumori, suoni, folla, confusione, polvere, sporco, immondizia, ... capisco i colori dei palazzi e dei tessuti, ma non possono nascondere l'odore di immondizia lungo le vie, lo smog di un traffico non gestito da alcun segnale, e tradizioni bigotte tradizionaliste verso le quali i giovani stessi stanno mostrando disprezzo. Quindi non amo particolarmente la scelta di avere portato il FILM in INDIA, anche se ne comprendo le storiche ragioni.