IL MIO MIGLIORE INCUBO! regia di Anne Fontaine

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     5½ / 10  06/04/2012 13:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione questo film, non credevo!

Quando ho visto Benoit Poelvoorde (che io amo) ho pensato che sarebbe stato sicuramente un film piacevole e divertente, con sicuramente una tematica importante e invece è venuto fuori che è un flop. Per carità il 6 lo raggiunge (e se qualcuno si chiede perché 5 e mezzo è perché ho buttato via 4.50 € e un'ora e mezza della mia vita!) ma parlando seriamente ho trovato il film vuoto, non mi ha lasciato niente. Il susseguirsi dei fatti, così come il finale, è banale, scontato. Poi a parer mio tante scene sono inutili, sono messe li solo per prender tempo, allungare i metri di pellicola per un maggiore guadagno nelle sale. E se devo esser sincera non mi è piaciuto per niente il modo in cui hanno lavorato sulla psicologia dei personaggi. La caratterizzazione è buona: abbiamo il simpaticone a cui piacciono le donne che però è un fallito con un figlio intelligente e la donna tutta rigida e precisina a cui capita un figlio un po' ribelle. Gli attori, specialmente Poelvoorde riescono a darle il giusto valore ma lo sviluppo in sè non va oltre, rimane lì, in un punto fermo. Si, è vero per tutto il film sono disseminati un umorismo e delle situazioni divertenti che ti fanno sorridere in modo genuino però mi è sembrata una commedia fatta un po così, forse un parafilm, molto simile al cinepanettone, non lo so, ma quello che so è che il messaggio è veramente sprecato, è buttato li, non so come dire, ma manca quel tocco che unisce spettatore e film facendo scoccare la scintilla emotiva, è un film freddo tanto quanto la protagonista.