IL POZZO E IL PENDOLO regia di Roger Corman

Gabe 182     8 / 10  14/05/2009 01:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Favoloso, finalmente sono riuscito a vedere dopo tanto tempo questo fantastico film, e senza dubbio uno dei migliori horror della storia.
Tratto da un romanzo di Edgard A. Poe, Il pozzo e il pendolo e uno di quei film che devono essere visti, la trama e bellissima, ma la realizzazione è stupenda: horror allo stato puro, dove tutti i suoi ingredienti vengono mescolati tra di loro, e il risultato finale e semplicemente perfetto, ma andiamo con ordine: del regista Corman per ora sono riuscito a vedere solo i tre maghi del terrore, e purtroppo ne ero rimasto deluso tantissimo, ma con questo film Corman si è riaquistato la mia fiducia completamente.
Di Corman la cosa che mi sta impressionando sempre di più sono le bellissime atmosfere gotiche e le bellissime ambientazioni, e in questo film sono semplicemente magistrali, l'inquietudine che trasmettono e veramente tanta, quindi la noia è inesistente.
Poi la cosa che mi è piaciuta di questo film e che è riuscito a terrorizzarmi, soprattutto nel finale, vi giuro che mi veniva l'ansia, e succede poche volte ve lo posso assicurare! e parlando sempre del finale vi posso solo dire che personalmente l'ho trovato impressionante.
Infine, vi consiglio caldamente la visione, perchè questo film nel suo genere e certamente un pilastro.