THE RAVEN (2012) regia di James McTeigue

marcogiannelli     5 / 10  25/01/2014 10:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo delle aspettative più alte. La trama ci fa presupporre una storia molto intrigante che si risolve in una caccia all'uomo e scoperte di cadaveri. Buoni per questo i primi minuti, dopo ci si annoia e basta. Non c'è alcuna tensione, alcuna caratterizzazione dei personaggi; Cusack cerca un pò di imitare Downey Jr. E in alcuni frangenti, seppur sia inferiore a Robert, ci riesce bene, poi però diventa un personaggio privo di carisma e disperato, diverso dal vero Poe. Nessun indizio per cercare di capire chi possa essere l'assassino, nessun profilo psicologico, nulla di tutto ciò, tanto vale il fatto che l'assassino non ha tutto questo appeal.
Buona almeno l'atmosfera e la fotografia, ma non mi parlate di horror perfavore, visto che non c'è nulla di particolarmente tetro. Ottima l'uccisione del poliziotto e quella tipo "Il pozzo e il pendolo" mio scritto preferito di Edgar. Un film tipo "Criminal Minds" mi sarebbe piaciuto di più sicuramente. Ah, il finale mi sa tanto di "The Departed"
Quindi ottima l'idea di fondo, ma peccato per lo sviluppo.