THE RAVEN (2012) regia di James McTeigue

JOKER1926     3 / 10  03/01/2017 20:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The raven" è un nuovo film di genere horror, i preconcetti sono in partenza alti.
Diciamo che il genere Horror è quello più difficile da render credibile, perché si parte da un qualcosa di irreale, quindi di falso. Le grandi celebrazioni, però, del genere ci sono state. Ma non ci sono più.
Rende al meglio il concetto anche "The raven", nuovo aborto della famiglia (decaduta) dell'Horror americano, qui , questa volta, viene buttato nella scena il noto Edgar Allan Poe. Amen.
Il film americano partirebbe, per carità, anche da un plot presentabile ma , come sempre, è lo sviluppo a destare problemi mortali.
James McTeigue in passato aveva fatto qualcosa di buono, vedere "V per Vendetta", ma con "The raven" i risultati si abbassano in modo netto, definitivo.
Il film oltre ad una buona atmosfera gotica non riesce ad andare, consigliamo la visione dei primi 5 o 10 minuti. Il restante è roba per animali randagi fra pessimi colpi di scena e ritmi di sequenza vertiginosi e alquanto inutili e improponibili.