E' NATA UNA STAR? regia di Lucio Pellegrini

ferro84     5½ / 10  25/03/2012 23:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avvilente commedia italiana che ci propone una nuova star l'esordiente ma dal gran curriculum Pietro Castellitto che nonostante la giovane età può già scrivere di essere "un figlio di..." che, come si sa, in Italia è un requisito più che sufficiente per lavorare nel cinema.
E quindi ai figli di Tognazzi, Gasman, Placido, Muccino (fratelli),Rossi Stewart, Comencini, Mas*****nni,Amendola, Argento, De Sica, Mezzogiorno ecc. si aggiunge una "talentuosa?????" new entry..........se ne sentiva proprio il bisogno!

Tralasciando questo aspetto, il film ha delle trovate divertenti ma è evidente l'incapacità degli sceneggiatori di saper trarre da una piccola novella un storia degna di questo nome ed ecco che il film vaga senza meta per quasi un'ora dove non si capisce dove si voglia andare ad apparare.

Fortuna ha voluto che la Littizzetto e Papaleo siano due grandi caratteristi molto divertenti e che da soli riescono a rendere la visione del film quantomeno tollerabile.
Deludente un'occasione persa