ACT OF VALOR regia di Mike McCoy, Scott Waugh

andreuzzo     3½ / 10  13/09/2012 01:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di Mike McCoy Scott Waugh del 2012.
Appena finito di vedere.
Ci sono voluto addirittura e ben 2 registi per creare questo sbrodata filo americana patriottica che sinceramente alle soglie dei 2013 ha davvero rotto i maroni.
Un conto è fare VERI film di guerra ( IL GIORNO PIU LUNGO, LA SOTTILE LINEA ROSSA, PLATOON, ETC.) un ' altro è fare PROPAGANDA SBRODOSA.

Piena di luoghi comuni in cui i corpi americani si ergono (ma glielo ha chiesto mai qualcuno?) a salvatori del mondo, questo film inquadra e distingue subito due filoni I CATTIVI LORO i BUONI NOI.

3emezzo solo per delle buone inquadrature tecnicamente parlando.

Film dallo stampo PROPAGANDISTICO al fine probabilmente di RECLUTAMENTO.
Vi pompiamo i corpi militari ogni tanto così vediamo se qualche altro povero giovane decide di mettere la firma.
REclutamento avviene tramite games (perchè gli sparatutto sono i giochi in cui si investe di più e quelli più pubblicizzati) continuando con questi orrendi films.

I NAVY SEALS, i buoni i miti, i PERFETTI tutta casa, morale, famiglia e cristianità contro IL RESTO DEL MONDO CATTIVO e ovviamente musulmano (dove c'è il petrolio sono sempre i cattivi ricordate).

Beh questo e quello che c'è dietro a questo film è una strumentalizzazione del cinema più abbietta, rozza e vergognosa ci sia.
DAi videogiochi ai film VIVA L'AMERICA VIVA I BUONI i PERFETTI.

Tecnicamente è ben realizzato anche le scene sono pulite e credibili nella loro sequenza FATTA PER ATTIRARE GIOVANI VIDEOGIOCATORI AL CINEMA. Ma il messaggio sopra descritto lo rende quanto più schifoso possa essere.

AMO i film di guerra e RObert Mitchum mi ha fatto più volte sognare, ma amo anche il cinema E NON C'E' NULLA DI PEGGIO CHE VEDERLO PROSTITUITO in questa maniera..

Si possono fare film brutti, ma strumentalizzare il cinema al fine di propaganda e reclutamento MILITARE, è quanto più indegno ci sia.

Da evitare ad ogni costo FINTO, FALSO, spero non basti a far passare i carnefici (non ci sono fazioni giuste in guerra) come SANTI PATRIOTTICI nuovi TEMPLARI.
asoslutamente da ributtare in faccia agli autori.