caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ACT OF VALOR regia di Mike McCoy, Scott Waugh

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
axel90     5 / 10  10/04/2012 11:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pensare che da qualche anno i videogiochi hanno cercato di far rientrare nel loro registro un tono sempre più cinematografico, mentre oggi si cerca di far entrare un tono video ludico nel mondo del cinema.
"Act of Valor" non è bruttissimo e, capiamoci, il modo con cui viene sbandierato il "join the army" e "I want you" lascia poco il caso di poter criticare negativamente un film che fa di questa filosofia patriottica la sua essenza. Il forte realismo, le vere tattiche dei navy seals e soprattutto la partecipazione di stuntman o veri soldati rendono particolarmente appetibile "Act of Valor".
Ma alla fin fine, cosa resta: un classico action-movie, dalla trama insipida e banale, portato avanti a forza di vomitevoli sentimentalismi e una cura maniacale verso il rapporto tra i soldati e le proprie famiglie. Crudo e ruvido, ma anche molle e fragile, quando si spinge sull'acceleratore il film funziona benino, ma per il resto è tra le più classiche delle storie americane viste con un occhio a metà tra soldato e videogiocatore.