17 RAGAZZE regia di Muriel Coulin, Delphine Coulin

Gabe 182     6½ / 10  12/05/2013 02:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, tratta un argomento adolescenzale molto forte, la mancanza di dialogo tra adulti e adolescenti, sfociata in un atto di ribellione da parte delle ragazze.
Come film è molto forte e in riesce ad emozionare, nel finale sfocia nel dramma, non me l'ho immaginavo così drammatico.
Bellissima la sceneggiatura, stessa cosa per l'ambientazione del film, un pò cupa, belle anche le musiche.
L'ho trovato solo un tantino lento e un pò pesante a metà film, in alcuni casi non si trova nulla e rischia di cadere nella noia, fortunatamente non sbanda troppo e rimane in linea.
Sull'argomento trattato dico solo che tante volte la ribellione non è un male assoluto, cercare di uscire un attimo dagli schemi della società può portare a delle aperture mentali positive, ma non bisogna nemmeno evitare il totale dialogo con chi può insegnarci qualcosa.
Un film che fà riflettere e non lascia indifferenti, peccato solo per la lentezza, io l'ho sentita un pò.
PS: la recensione, è fuori completamente!