MAGNIFICA PRESENZA regia di Ferzan Ozpetek

outsider     8½ / 10  02/09/2012 13:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo e' un film magnifico, per ricalcare il titolo.
non sono uno che osanna ozpetek ad ogni scor reggia, pero' qui anche un vagamente antipatico elio germano risulta piacevole perche' tutto, trama, impalcatura, ritmi audio, coreografia, scenografia, colori, sono a posto.
e comunque e' un film non comune. a me e' piaciuto tanto tanto. ma per apprezzarlo bisogna essere spiriti elevati e mi scuso per l'implicita presunzione, ma e' questa la realta' e non secondo me, ma oggettiva visto che, dato utile per chi lo volesse vedere, questo e' un film che parla di quel qualcosa che vorremmo sempre sognare, il contatto con chi non c'e' piu' nel corpo, ma esiste, e' in mezzo a noi.
naturalmente condito di note di fantasia che svelar non posso, non manca di ironia e tanto, tanto altro.
bravo maestro, perche' comunque e' un Maestro. Un po' pesante questo aspetto dell'omosessualita' sempre presente, giacche' si poteva inserire una bella storia d'amore fra un uomo ed una donna, ma tant'e'; c'amma fa!
buy, fiorello e gli altri bravissimi. ******* il grassone coruzzi non lo sopporto, fa un'interpretazione breve, ma me pare de vede' nno schetch televisivo!
ah ah, ridete ragazzi, dicono che la vita sia bella....speriamo.