10 REGOLE PER FARE INNAMORARE regia di Cristiano Bortone

Massive     6 / 10  19/03/2012 01:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un 6 perché sarebbe ingiusto, a mio avviso, essere particolarmente duri o accanirsi contro un film che non pretende nulla di più di quanto ci si possa aspettare quando si entra in sala per un prodotto di questo tipo. In realtà sotto la sufficienza ci sarebbero parecchie cose (trama e recitazione del 90% dei personaggi su tutte... LO SO CHE NON E' POCO ANZI, FORSE E' TUTTO). Il punto è che per tutto il film si insinua la sensazione che basterebbe davvero poco per essere più convincenti e invece sembra che si resti solamente con un manipolo di attori allo "sbaraglio".
Salemme emerge su tutti, come c'era da aspettarselo in quanto è effettivamente l'unico attore della banda. Il simpaticissimo Scilla, espressivo e piuttosto spontaneo (ma forse non così a suo agio come nei suoi divertentissimi video) dimostra di possedere importanti margini di miglioramento e ti lascia la sensazione che non tutto sia da buttare. Insomma il ragazzo si farà... e non che il mio giudizio si basi sul credito acquisito dal giovane grazie a Youtube... ma perché ritengo sia un artista nel quale è giusto credere in quanto è emerso per merito di un talento ed una passione indiscutibili.
Trama banale e scontata (ma ci può stare per un film di questo tipo). Gli altri attori ahimè sono davvero poca cosa... Chi più chi meno... Questo è quello che invece per me è inaccettabile (una trama banale passa in secondo piano rispetto ad una recitazione inadeguata). In conclusione un film che non rivedrò ma passabile a patto che non si spenda un solo centesimo (cinema o noleggio) per vederlo.

Ultima cosa caro Willwoosh (non me ne volere)... Interpretare un ruolo come questo, con tutti i classici cliché del caso, in una storia come questa, con tutti i classici cliché del caso, in un prodotto come questo... papa papa papa... NON SI SCONTRA' CON QUELLO CHE COMUNICHI NEI TUOI VIDEO??? (critica agli stereotipi, alla mentalità della massa ecc...) Anche se fosse ti perdoniamo!