FREAKS regia di Tod Browning

Crazymo     9 / 10  29/03/2013 19:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meraviglia. Estremamente toccante. Un racconto senza filtri, con una storia tristemente semplice, diretto ed efficace, che parla della diversità, è un viaggio attraverso dei freaks (Non documentaristico, anzi, molto spontaneo, si entra in grande empatia coi protagonisti) che affrontano la loro convivenza col mondo che li circonda. Il vero mostro è colui che si ritiene normale, i veri mostri siamo noi, non i "diversi". Voi direte "Vabbè, al giorno d'oggi è una cosa di cui nei film si parla sempre", certo, ma davvero in un modo così diretto? Davvero in un modo così efficace? Non per questo è stato bandito dall'italia nel periodo fascista e dalla germania nazista durante la seconda guerra mondiale (Spero tutti sappiate la storia delle "cliniche" per disabili nella germania di Hitler.)
Un film che fa riflettere, un vero capolavoro che non ha perso nulla della sua forza. Grandissimo Tod Browning, un vero regista che ha fatto arrivare fino a noi uomini del 2000 questo bellissimo messaggio.
Torok_Troll  27/07/2013 00:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il vero mostro è colui che si ritiene normale, i veri mostri siamo noi, non i "diversi"."
Hei vacci piano prima di parlare! Tu ci andresti mai a letto con una di quelle racchie? Davvero ti scoperesti la nana chje sembra quasi una bambina? No carino, non credo proprio! Bravissimo a fare il moralista quì, ma la realtà è che anche tu come tutti gli altri pensi che siano degli sgorbi, ammettilo!
"Spero tutti sappiate la storia delle "cliniche" per disabili nella germania di Hitler"
Non erano poi tanto peggiori delle cliniche mediche ufficiali non naziste!
E' vero che in queste ultime li sopprimevano subito, ma sai nelle altre nel resto del mondo cosa passavano... torture, isolamewnte, sperimentazioni di farmaci e quant'altro.
I più fortunati erano davvero quelli che riuscivano ad entrare in un circo o in un baraccone per fenomeni viventi!