FREAKS regia di Tod Browning

TheShadow91     7 / 10  16/12/2011 15:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No aspettate un attimo...tutte questi voti alti..fanno riferimento alla versione censurata??!!(ovvero quella ufficiale).Se si allora c'è qualcosa che non va.Perchè è impossibile premiare col massimo dei voti un film che invece è stato bruscamente amputato...Con la mezz'ora di film censurata starei sicuramente qui a parlare di un buon thriller d'orrore significativo.Invece il film in questione,non è un horror,nè un thriller,nè un drammatico..no..è una favola...una favola adulta,ma pur sempre una favola.L'80% del film è quasi come un cartone animato,dove vediamo queste persone deformi fuori ma belle dentro che sono i buoni,e i cattivi che provano disprezzo per queste persone.E poi il momento di tensione finale non è certo qualcosa da horror,anche nei film d'animazione esistono le scene di spanning.

Il 7 lo merita perchè è un film che scorre via piacevolissimo,ha degli ottimi personaggi(i cattivi in particolare) e certo non si può mica far finta di nulla di fronte alla coraggiosissima scelta del regista di utilizzare dei freaks.Ma per il resto mi sembra un'assurdità sentirne parlare come se fosse un film completo ed esauriente.