FREAKS regia di Tod Browning

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     10 / 10  30/04/2008 15:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo di aver mai provato un tale sdegno in vita mia vedendo un film.
Sono passati più di 70 anni e "Freaks" si dimostra ancora attuale, nonchè capace di stimolare la riflessione su tematiche difficili ed importanti. L'orrore per Tod Browning scaturisce dalla cattiveria dell'essere umano.
Uno stupefacente pugno nello stomaco...

inferiore  30/07/2008 14:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è stato un calcio nei c.oglioni!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/07/2008 20:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sui gusti non si discute.
Comunque è un film assolutamente geniale per la maniera in cui riesce a sbattere in faccia allo spettatore ogni sorta di contraddizione. Magari, se ci riesci, rivedilo con calma sotto un altro punto di vista; senza, però, aspettarsi azione, sparatorie o intrighi alla beautiful.
inferiore  06/08/2008 05:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film l'ho visto molto attentamente, ma non vedo dove stia il capolavoro! Un pò di coraggio non fà di un film un capolavoro! Poi di sicuro non mi aspettavo sparatorie ma un pizzico di brio in più poteva starci! Cmq i gusti sono gusti hai ragione! Ci si becca Enzo001!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/08/2008 00:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio non ti ha dato nulla questo film?
Il capolavoro sta nel modo di affrontare questa tematica, cambiamenti della prospettiva in primis; ma ci sarebbero millemila cose da dire, e probabilmente (anzi sicuramente) io non sono la persona più adatta con cui discuterne. Ti consiglio di informarti o chiedere, se dovessi avere qualche dubbio, al recensore (sono sicuro che il buon jelly sarà felicissimissimo).
Una cosa è certa: Freaks colpisce e devasta ancora oggi; almeno per me è stato così.

inferiore  04/09/2008 07:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla, mi sono annoiato e quando è finito ho detto ''ma questo sarebbe il capolavoro?'' So che per l'epoca il tema trattato era coraggiosissimo e credo che anche per i giorni nostri lo sia, ma ripeto che non basta (secondo me) un tema coraggioso per farne un capolavoro! Ci vuole anche una trama che prenda lo spettatore perchè se no non serve a niente il ''tema coraggioso'' ha una trama banalissima e secondo me non c'è niente da capire!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  11/11/2008 20:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me la "trama" ha preso; anche se comunque ribadico che al cinema sono le immagini a parlare. E quelle di freaks dicono la loro in maniera spaventosa.