FREAKS regia di Tod Browning

roy rogers     9 / 10  30/03/2008 15:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film decisamente molto valido perchè basta pensare l'anno di produzione :1932. Di certo un film scomodo per l'epoca e che a distanza di oltre settantanni colpisce ancora. Una visione forte e intensa nonostante la breve durata della pellicola. A quel tempo i circhi erano affollati dai "freaks" che venivano proposti al pubblico come fenomeni da baraccone da denigrare; Browning invece vuole illustrare la faccenda sotto un altro punto di vista, vede i "freaks" come persone completamente normali capaci di amare , unirsi nel momento del bisogno,di odiare. Un film che costò la carriera a Browning perchè certamente una pellicola del genere settantacinque anni fa deve aver creato molto scalpore e qundi censurata. Il film mi è stato consigliato da Jellybelly che ringrazio e provvederò al più presto a leggerne la recensione.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/03/2008 17:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego, prego...Pellicole del genere vanno viste per la loro portata assoluta, capaci di toccare corde profonde e nervi scoperti in modo universale, scavalcando il periodo storico in cui sono state girate.