FREAKS regia di Tod Browning

The Monia 84     9 / 10  14/11/2006 20:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film maledetto e leggendario, bandito dalla sua stessa casa produttrice, semplicemente straordinario.

Non è un caso che il miglior episodio di X Files sia una sorta di omaggio a Freaks (Humbug, 2.20)

Tod Browning al suo meglio, un enorme e immortale classico del cinema horror.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/01/2007 20:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Epperò un punticino in più glielo potevi pure mollare...
"Freaks" è in assoluto il film che amo di più, quello che mi ha trasmesso più emozioni ed ha contribuito maggiormente alla mia crescita come uomo e come semplice appassionato di cinema.
The Monia 84  30/01/2007 22:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, il meccanismo dei voti è sempre un pochino falsato: quando ho votato questo film non lo vedevo da anni. Poi mi è capitato di ribeccarlo su Sky Cinema in questo mese di gennaio e mi sono domandata il perchè gli ho dato solo 9.

Normalizza nel bene e nel male un diverso in una maniera strepitosa.

p.s.: Io non ho un film preferito, non riuscirei proprio a dire un titolo solo. Ognuno mi ha dato qualcosa di speciale e hanno segnato un sacco di cose della mia vita.

Tutti: da Kubrick a Hitchcock, da l'Attimo Fuggente a Brokeback Mountain (che ho seguito quasi fosse mio: ogni giorno, su Internet), fino a giungere alle fandom del Signore Degli Anelli e dei romanzi di King.