FREAKS regia di Tod Browning

Robb     8 / 10  14/01/2005 17:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta terminata la pellicola devo dire di essere rimasto impressionato... Pensate un po'... A quel tempo, (1932), non esistevano effetti speciali, nè tantomeno computer per trasformare una persona, (ovviamente solo virtualmente), in una di quelle povere creature che poi altro non sono che gli attori. Tutto reale dunque? Comunque sia, il film sembra studiato benissimo: regia e fotografia molto buone, trama niente male, idee che non passano nemmeno per la mente di molti registi del giorno d'oggi, oltre a scene molto belle e ben fatte (stupenda quella in cui l'uomo di colore, privo sia di braccia che di gambe, riesce comunque ad accendersi la sigaretta). Finale che farebbe pensare ad uno dei racconti di Edgar Allan Poe (Hop-Frog)...
Spettacolare! Otto stelline (e mezza) più che meritate!

Volevo dire comunque che essendo io molto giovane, di cinema non ne ho visto molto... Avrei dunque piacere di sentire l'opinione di qualcuno che scrive già in questo forum e che di cinema ne sa più di me. Mi vengono in mente ad esempio Cash, JoJo, lotito, ma chiunque pensa di avere qualcosa di intelligente da scrivere su questo film, non come i soliti ignoranti, perchè altro non sono, che danno un 2 a film come 2001 o Arancia meccanica...

Ciao a tutti!

Dick  13/09/2007 13:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè JoJO, che quando gli pigliava per motivare voti bassi scriveva aria fritta.
Freddy Krueger  12/07/2007 13:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Anche io sono giovane e non mi ritengo un conoscitore immane di cinema. Però vorrei poter esserlo, quindi sto “studiando” molto! In due anni non hai avuto nessuna risposta vedo, ma puoi comunque leggere i nuovi commenti che molti sono risolutori alle tue domande. In ogni caso ti do ragione su ogni frase che hai scritto. Bravo! ;-)

PS non devi dare degli stupidi a chi da 2 a 2001 o Arancia Meccanica in ogni caso! Sono due film “forti” e non da tutti possono essere apprezzati! ;-) Guarda me, ad esempio io per la dissacrazione di Arancia Meccanica non ho apprezzato la visione! Invece 2001 mi è piaciuto moltissimo per il suo fascino!
ciao.
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  18/07/2007 02:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fai? Parli con i morti? Non vedi che ha smesso di esistere più di due anni fa?
Freddy Krueger  21/07/2007 17:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, c'è un medium con me!
Dick  13/09/2007 13:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???????
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  19/09/2007 00:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, mi sono accorto che ha smesso di commentare nel 2005, cioè 2 1nni fa.