JOHN CARTER regia di Andrew Stanton

draghetta1989     5 / 10  02/04/2012 13:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho letto i libri da cui è tratto ma so che sono considerati tra i maggiori capostipiti della fantascienza mondiale e che molte opere successive ne hanno tratto largamente spunto, tra cui anche molti film e saghe cinematografiche di grande successo tra cui Star Wars e Avatar... detto questo e dal momento che non posso fare paragoni con il cartaceo sono convinta nel dire che il film di per se mi ha deluso e non poco. onestamente non so dire quale sia il vero problema di questa pellicola, gli effetti speciali sono ottimi e anche le interpretazioni mi sono parse molto buone sopratutto il protagonista, ma c'è qualcosa che non mi ha proprio convinta... sarà forse lo sviluppo della storia o la sceneggiatura, non so, mi è sembrata una storia stanca e non in grado di catturare davvero il pubblico, decisamente poco appassionante in definitiva. Forse è proprio il tipo di intreccio proposto che non rispecchia i miei gusti così come non mi sono piaciuti granchè nemmeno tutti gli altri film che si sono ispirati al libro di Burroughs. di solito i film di avventura dovrebbero essere elettrizzanti ma questo mi ha davvero annoiata. per me non è sufficiente.