caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JOHN CARTER regia di Andrew Stanton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
junior86     5 / 10  14/03/2012 23:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una brodaglia di film messi insieme in un unico solo, con l'aggiunta dei soliti effetti speciali, dell'eroe di un altro mondo che invece di farsi i cavoli suoi si va a impicciare della vita di altri pianeti di chi in realtà non gliene frega niente, ma che alla fine è interessato solamente per il fine di bombarsi la solita f.i.g.a. di turno ...
Tutti i film di fantascienza e non solo sono infilati qui dentro: Avatar, stargate, indiana jones, il quinto elemento, il gladiatore, star wars, il signore degli anelli, ecc ecc... Praticamente tutte le scene fanno venire in mente questi film.
Solita minestra andata a male tirata fuori dal frigo e riscaldata nel microonde
Rand  15/03/2012 12:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento è invece una brodaglia insapore che condisce il tutto con l'ignoranza e il pressapochismo tipico di un pubblico che và al cinema semplicemente perchè deve cambiare l'acqua al pesce...
A parte che tutti i film che citi sono debitori al libro di Burroghs, da cui è tratto il film. Propio così, un libro, sai sono oggetti rettangolari, con dei fogli scritti, non fanno bip bip come i videogiochi e occorre un certo impregno e attenzione perchè bisogna LEGGERLI...
Riscaldatiil cervello con il microonde può darsi che diventi più inteligente, ma dubito...
junior86  15/03/2012 15:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so che cosa sono i libri, e ne leggo anche tanti se vuoi proprio saperlo.
La storia del film sarà anche presa da un libro ma, cinematograficamente parlando, non aggiunge un minimo di novità alle solite americanate che esistono già da tempo! Per farla breve, non c'era un bisogno di fare un film così. Non resta niente dopo questa visione, l'unica cosa che mi è piaciuta è colpo di scena finale.
Per il resto il film è ricco di scene prevedibili, scontate, e prive di una loro originalità!! Anche se è preso da un libro!!
Certi storie citate dai libri dovrebbero restare lì dove sono.
Mi dispiace se il regista sia arrivato anni dopo rispetto ad altri film che hanno già fatto nel passato, come quelli che ho citato, ma ormai la gente ha bisogno di novità, non del solito brodo, ripeto, riscaldato.
Norgoth  15/03/2012 13:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non discuto sulla tua "ignoranza" (nel senso proprio che non ne sei al corrente, non è un'offesa), perché sicuramente è un demerito di Disney che ha puntato la pubblicità in una direzione più commerciale che informativa... sbagliando clamorosamente e creando questa idea di "già visto" e di "brodaglia" (punto di vista che all'inizio condividevo, salvo poi informarmi autonomamente).
Comunque ci tengo a dirti che John Carter, il suo mondo, la sua storia, sono stati inventati nel 1912.
Sono stati quindi James Cameron e George Lucas ad attingere a piene mani da John Carter o meglio, da Sotto le Lune di Marte, il libro scritto da Borroughs che - guarda caso! - è il nome dell'amico di John Carter nel film.
Quindi, non è che Woola (il "cane") somiglia a Jabba the Hutt, ma il contrario (un esempio tanto per dirne una).
Quindi, l'eroe di un altro mondo che invece di farsi i cavoli suoi e si va ad impicciare degli altri pianeti, per bombarsi la donna di turno ecc ecc... sarebbe da dire a Jake Sully :-)
Rand  16/03/2012 18:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciamo perdere Norgoth, tanto non capisce....
Inutile lamentarsi se non si è curiosi il tutto è inutile!
Concordo che effettivamente la disney ha toppato per l'ennesima volta la promozione di un film che invece aveva un potenziale commerciale enorme! Non lo hanno propio promosso, salvo fino 10 giorni dall'uscita, troppo poco, basta guardare la promozione della Lionsgate per Hunger games invece, curata, capillare e a basso costo.
D'altronde la Disney si rifarà ampiamente con l'home video e soprattutto il marchesing.
junior86  20/03/2012 08:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho capito cosa vuoi dire, non è che sono uno stupido. Ma puoi almeno accettare che i gusti sono gusti?
Che poi la Disney abbia toppato nella promozione di un film che voleva significare ben altro non è colpa mia.
junior86  20/03/2012 09:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque a me la fantascienza piace, e anche molto, ma ormai, a meno che non si inventino delle idee iper mega originali, credo che sia un genere destinato a cadere nel banale, purtroppo...
E' questione di gusti, ripeto. Io per esempio adoro i film di Tarantino, magari a te fanno ca.g.a.re...
Io quasi mi faccio le seghe guardandoli