9 SETTIMANE E 1/2 regia di Adrian Lyne

Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  29/10/2005 14:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certe scene rimangono un cult. Basti pensare allo spogliarello dietro alla persiana, con una conturbanete Basinger.
Rourke, penso, nella sua interpretazione migliore. L'erotismo all'eccesso, sesso in ogni luogo, improvviso e travolgente. Lei sarà quasi un oggetto usato da lui per dar sfogo a tutte le fantasie, fino alla perversione.
Indimenticabile la canzone di Joe Cocker, dalla voce roca: "Baby, take off your dress... yes yes yes...".
La fotografia impeccabile, raffinata, perfetta.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/08/2006 23:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh pero' il miglior Rourke è Motorcycle boy in "Rusty il selvaggio", non credi?
Invia una mail all'autore del commento thohà  20/08/2006 12:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho visto, Kowa.
Non dico che in questo film abbia recitato 'al meglio' (anche perché lo ritengo un attore mediocre), ma il film non è così malvagio. E lei è splendida ;-)