CREATURE DEL CIELO regia di Peter Jackson

wallace'89     8½ / 10  04/09/2006 16:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti pochi commenti per questo film!
O.K. non è un film tanto conosciuto ma pensavo che dopo il signore degli anelli molti volessero approfondire la conoscenza di P.J.
Ecco più che un commento il mio semnbra un consiglio e in effetti lo è.
Il film è da vedere anche solo per vedere con quale mestiere il nostro caro neozelandese riesce a realizzare un film sostanzialmente
diverso nei toni sia dai precedenti lavori che dai seguenti anche se molte caratteristiche autoriali viste negli altri suoi film sono qui presenti.
Se ne apprezza il lavoro svolto sui personaggi contrapposto agli aspetti più smaccatamente visionari e fantastici come la contrapposizione tra poesia e orrore.
Il film riesce a inquietare e a deliziare allo stesso tempo, difficilmente lascerà indifferenti.
Da ricordare inoltre già il fantastico apporto da parte della troupe della famosa trilogia la allora neonata WETA e quello invece della sceneggiatura( allora nominata all'oscar) dello stesso Peter e sua moglie Fran Walsh all'opera anche sul sda.
wallace'89  04/09/2006 17:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato non si possino modificare i post, perlopiù per sfumature di senso, riprendo una frase:
Se ne apprezza il lavoro svolto sui personaggi contrapposto agli aspetti più smaccatamente visionari e fantastici come se ne apprezza anche la contrapposizione tra poesia e orrore.