KNOCKOUT - RESA DEI CONTI regia di Steven Soderbergh

Dante69     4 / 10  06/03/2013 15:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attratto da un'allettante storia e da un più che incoraggiante cast ho deciso di vedere knockout , inutile dire che ne sono rimasto parecchio deluso come avrete visto dal voto , ma passiamo al film.
Il film si apre con una rissa tra due tizi (Tatum e la Carano) in un bar , lei ne esce vittoriosa e scappa dalla tavola calda con un ragazzo preso in ostaggio , i due salgono in macchina e mentre si allontanano dal luogo della rissa lei racconta al ragazzo la sua storia e da qui il NULLA. Sul serio da questo punto in poi la storia è caratterizzata da continue missioni di spionaggio a caso , ricatti e doppigiochi che si sprecano per arrivare ad un finale completamente insapore, sotto il profilo della trama possiamo dire come questo film sia bocciato in partenza.La regia funziona solo a metà in quanto in certe scene le riprese sono sublimi mentre in altre sono orribili e le musiche sono stereotipate al massimo e non lasciano per niente un'impronta nello spettatore.Gli effetti speciali e le scene di combattimento , per quanto non ce ne siano molte, non sono fatte male diciamo che si difendono bene mentre gli attori sembrano in qualche modo fuori luogo e le parti di alcuni sono talmente risicate da farli sembrare delle inutili macchiete (tipo michael douglas).
Per quanto ammetta che questo genere di lungometraggi non mi ha mai attirato più di tanto non consiglierei questo film nemmeno ad uno a cui piace questo genere poichè secondo me si annoierebbe, quindi non guardatelo.
Regia:4,5
Attori:5