KNOCKOUT - RESA DEI CONTI regia di Steven Soderbergh

VincVega     5½ / 10  30/11/2017 17:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un action-thriller non particolarmente originale nella trama, ma girato ottimamente da Soderbergh. La sua regia è la vera marcia in più della pellicola, soprattutto nelle scene d'azione, queste realizzate in modo eccelso. La sceneggiatura non è il massimo, è vero, ci sono diversi cliché e forzature, ma ho trovato il film tutt'altro che noioso.
Gina Carano ha una grande presenza scenica ed è molto credibile nelle scene d'azione, meno come attrice però. Di grande impatto il resto del cast, ma sono quasi tutti personaggi poco caratterizzati. Forse era meglio usare meno personaggi e più minutaggio per ogni singolo carattere.
In definitiva, un film guardabile e allo stesso tempo evitabile. Mi sembra di vedere che è particolarmente bistrattato in questo sito, forse troppo. In "Knockout - Resa dei conti", bisogna ricercare i maggiori pregi nella regia di Soderbergh e nella fisicità di Gina Carano e a chi si accontenta potrebbe bastare.