QUASI AMICI regia di Olivier Nakache, Eric Toledano

Invia una mail all'autore del commento moon's boy     8 / 10  12/09/2013 03:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella storia d'amicizia, divertente e toccante.

Il film scorre velocemente mantenendo lo stesso ritmo fino alla fine, senza annoiare mai.

La sceneggiatura è costruita su un continuo equilibrio che rende ogni scena ne completamente comica ne completamente seria.

Un ottima color correction offre dei colori sempre vivi e brillanti (che in Italia non riusciamo ad avere quasi mai), peccato solo che il film sia quasi tutto girato con camera a mano e steadycam.

I due protagonisti vivono entrambi realta' difficili, ma conservano sempre una forte digninita', senza diventare mai vittime della loro situazione e senza suscitare compassione nel cuore dello spettare, anzi, sono loro: il tetraplegico e l'emarginato che si prendono gioco degli altri, non il contrario, trasformando, in molte occasioni, i propri svantaggi in vantaggi, concentrando la storia sul sentimento dell'amicizia e non sui loro handicap.

PS- Ringrazio il mio carissimo amico che ha voluto condividere con me questo bel film.