QUASI AMICI regia di Olivier Nakache, Eric Toledano

Jolly Roger     9 / 10  25/05/2013 20:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi amici è un film praticamente perfetto. Ottimi i due attori principali, i comprimari, il regista, le ambientazioni, la storia. Ammettiamolo però, il film è un po' furbetto a giocare così esageratamente sui contrasti, è ruffiano e buonista...e questo non mi piace molto, ma sull'altro piatto della bilancia c'è il fatto che, dato che pratico il parapendio, questo film è stato particolarmente emozionante per me. Intendo soprattutto la scena del volo, che mi ha commosso: quella voglia di essere lassù in cielo, lontano e libero.
Anche se per il protagonista quello non era un semplice volo della domenica, ma qualcosa di molto di più: una sorta di riappacificazione con sè stesso, di elaborazione del dolore e del proprio passato.

D'altronde la vera ricchezza di questo film è lo scambio che si crea tra i due protagonisti. Un dono che, pur essendo così diversi tra loro, riescono a dare l'un l'altro, rendendosi più maturi a vicenda.
oh dae-soo  25/05/2013 21:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non potevi scegliere film migliore per staccare dagli horror :)

vale 10 altre commedie
Jolly Roger  26/05/2013 13:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero! ultimamente ho abusato di horror, avevo bisogno di qualcosa di diverso.
Avevo in cantiere questo "Quasi Amici" da un bel po', merita davvero.