QUASI AMICI regia di Olivier Nakache, Eric Toledano

Pasionaria     6½ / 10  13/03/2012 15:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto grazioso, film lieve e fresco, che ti accompagna fuori dalla sala con un piacevole senso di leggerezza, ma pure con una strana sensazione d'incompiutezza nel cuore. Non so, ma certi particolari sfuggenti, per non dire superficiali, non mi hanno del tutto convinta, tra dialoghi che cadono nel banale e gag tipiche. La storia è bella perchè ispirata ad un fatto reale, narrata però con l'occhio fisso sull'incasso, perciò cedevole.
Detto ciò il film è carino, ben congeniato tra lacrima e sorriso.
Buon prodotto francese, niente di più.
max67  15/03/2012 14:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PREMESSO CHE SEI LIBERA DI DARE I VOTI CHE VUOI CHE IL MIO INTENTO E' SOLO DI FARE DUE CHIACCHERE , MA TU' DAI 6,5 A QUESTO FILM CHE HA UNA REGIA BELLISSSIMA DELLE IMMAGINI E UNA COLONNA SONORA STRAORDINARIE GLI ATTORI SONO TUTTI BRAVISSIMI DIVERTE E COMMUOVE NELLO STESSO TEMPO ,E PROBABILMENTE RESTERA' UN CLASSICO NEL TEMPO E POI DAI 7 A L'ULTIMO FILM DI VERDONE IN CUI GLI ATTORI FANNO SEMPRE LE STESSE FACCE LE BATTUTE LE SAI GIA TUTTE ANCORA PRIMA CHE LE DICANO E TRA UN ANNO NESSUNO SE NE RICORDERA' PIU' ? SCUSA MA MI E' SEMBRATO UN METRO DI VALUTAZIONE UN PO' STRANO FORSE TI PIACE VERDONE CHE INDUBBIAMNETE IN PASSATO HA FATTO DEI GRANDI FILM
Pasionaria  15/03/2012 17:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo, tanto per fare due chiacchiere.
Per prima cosa non mi sembra ci sia questa voragine di giudizio tra un 6,5 e un 7; questo film mi è piaciuto, ma mi aspettavo un po'più sostanza , letti alcuni entusiastici giudizi. Un tema come quello trattato, ancora di più se ispirato ad una storia vera, secondo me avrebbe meritato un maggiore approfondimento, di caratterizzazione dei personaggi soprattutto, il regista ha dato per scontati, importanti passaggi di crescita dei protagonisti.
Secondariamente a me Verdone piace, dal suo ultimo film mi aspettavo ciò che ho avuto, con alcuni difetti che ho sottolineato nel mio commento, niente di più.
Evidentemente è anche questione di aspettative, per questo motivo normalmente preferisco non conoscere nulla dei film che visionerò, ma nel caso di questi due film, è stato impossibile ignorare il bombardamento pubblicitario.
andreapau  18/03/2012 10:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con te.
Film carino ma ruffiano all'inverosimile, con gag efficaci ma grossolane.
Ottimo prodotto commerciale, pura plastica levigata.

Pasionaria  18/03/2012 16:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Andrea, sempre un piacere leggerti
--Pio--  02/04/2012 13:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma fai meno il radical chic