QUASI AMICI regia di Olivier Nakache, Eric Toledano

andreapau     6½ / 10  02/03/2012 11:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia ultraleggera ed edulcorata sul tema della disabilità, che sceglie di parlarne riducendo al minimo gli aspetti drammatici del problema.
E' certamente vero che sul piano divulgativo ha maggiore efficacia uno spot patinato rispetto ad un documentario, ma in questo film la presunta lievità evolve in superficialità.
Tutto è molto accattivante, levigato, innocuo ed innocente oltre i limiti della caricatura, che ammanta la malattia, il dolore, la povertà, la ricchezza, il bianco e il nero.
Ma anche rimanendo nell' ambito della commedia leggera, credo che si potesse fare di meglio e che la ossessiva ricerca di scorciatoie abbia portato infine a percorrere semplicemente una strada breve
riccardo181  02/03/2012 14:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che film hai visto?
andreapau  02/03/2012 15:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che hai visto tu, non mi risulta esistano versioni diverse a seconda della regione di appartenenza
andreapau  02/03/2012 15:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ps
Ho dato uno sguardo alla tua "carriera" di commentatore, quindi rettifico la mia risposta:
Io ho visto la versione ufficiale, non quella per minorati.
anthony  02/03/2012 17:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non essere arrogante quando rispondi agli altri utenti..non serve essere aggressivi.
Anch'io non concordo affatto con il commento che hai scritto..ma come si suole dire: sui gusti non si discute.
MisterX  05/03/2012 10:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con Andrea...uno non può mai esprimere il suo parere....tutti la dobbiamo pensare nello stesso modo ed avere gli stessi gusti... e la frase più frequente su questo sito è "ma che film hai visto?" ... Ma esiste qualcuno normale che è in grado di replicare in maniera intelligente ad un commento fatto da un'altra persona?
ps: e vi parla uno che su questo sito c'è poco e i commenti che lascia sono tutti striminziti e inutili... e non perchè sono c o g l i o n e, ma perchè mi va di fare così e basta...e sono c a z z i miei...
calso  06/03/2012 16:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con Andrea e MisterX, che domanda è<che film hai visto?>Quella è una domanda arrogante, come per dire<questo è un film bellissimo, non hai capito niente!!!>...Può anche dire così, ma poi spiegare il perché non è d'accordo sennò a che serve?
--Pio--  02/04/2012 14:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
andreapau è un maleducato da pesi massimi
andreapau  04/04/2012 13:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te ne sei accorto che mi hanno dato ragione, peso massimo degli idioti???
andreapau  03/03/2012 17:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiamo un concetto di arroganza molto diverso...ragiona un attimo su quello che ha scritto l'amico...