TOKYO GODFATHERS regia di Satoshi Kon

JoJoSan     7 / 10  13/02/2005 22:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In una cultura cinematografica come quella occidentale un film come "Tokyo Godfathers" può risultare abbastanza spiazzante. Cartoni animati che dicono parolacce??? Un omosessuale che fa la mamma??? Ma siamo impazziti??? In un cinema come quello di matrice soprattutto americana dove si inizia a vedere qualche spiraglio al di fuori della ghettizzazione di "genere per bambini" con l'uscita di lavori come Shrek, questo (bel) cartone animato (o meglio, come dicono la' in Giappone, anime) potrebbe andare di traverso a molti. Se si riesce ad andare oltre il velo d'ipocrita ottusità che pare ammantare questo genere in occidente (almeno nel senso comune)... allora si può iniziare a scorgere un buon film: storia intricata, abbastanza irreale, a tratti divertente, a tratti commovente.
Attenzione, non si è certo al cospetto di un capolavoro, ma sicuramente di un buon film.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/02/2005 19:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco; allora, ehm, procurati "perfect blue" e memories".
Il primo è dello stesso regista, una cosa che poteva girare tranquillamente lynch; del secondo ha curato "solo" la sceneggiature, però....
JoJoSan  14/02/2005 21:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Messi nel buffer...