ORA E PER SEMPRE regia di Vincenzo Verdecchi

federicorossi     9 / 10  26/02/2005 19:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'URLO GRANATA (Digressione Beat)

Ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte dalla pazzia, affamate nude isteriche, trascinarsi per strade alla ricerca di qualcosa da fare:
Ho visto Giovanni Lopez dilaniato dai sensi di colpa guadagnarsi lo stipendio ripulendo il Filadelfia dalle erbacce.

Ho visto cose con i miei occhi che ancora stento a credere:
Ho visto un chirurgo tailandese creare un essere con la testa di Vergassola e i piedi di Scarchilli. Questo essere chiamato Vergassilli (o Scarcassola) diventava il giocatore più forte del mondo.

Ho visto ingiustizie con questi miei occhi, ingiustizie accanirsi su un'unico uomo:
Ho visto Franco accarezzare Zanetti: Fuori Franco due settimane. Ho visto Materazzi accarezzare Franco: Fuori Franco 6 mesi.

Ho visto uomini dilaniati dalla follia a un certo punto della loro vita cambiare strada:
Ho visto Alessio Scarchilli che smetteva di giocare a calcio, tornava a Roma e fondava la compagnia aerea ALICICCO.

Ho visto il germe della la follia, si, proprio la follia senile impadronirsi di un uomo di soli 57 anni:
Ho visto Fabio Capello giocare nella Juve, allenare il Milan e a 57 anni cominciare a lamentarsi degli arbitri.

Ho visto i destini di due uomini intrecciarsi...unirsi e diventare un tutt'uno.
Ho visto Lentini saltare l'uomo e Mondonico salire alle stelle....ho visto Lentini saltare la trentina e Mondonico saltare dalla Panchina.

Ho visto cose amici cose che neanche immaginate, cose che segnano la tua vita per sempre: ho visto Paolo Pulici e quelle sue braccia al cielo, le lacrime piene di sentimento di Pianelli, Dossena-Bonesso-Torrisi sfidare le leggi del tempo, quella traversa di Sordo al 90', Mondonico e quella sua sedia al cielo......e poi Cimminelli e vorrei scrivere ancora qualcosa ma.....ho la gola secca......non riesco più a Urlare...vado a prendermi un fazzoletto e un bicchier d'acqua......