LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI regia di Zhang Yimou

rain     6½ / 10  13/08/2012 10:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il wuxiapian è un genere che mi piace ma "La Foresta dei Pugnali Volanti" è stato una mezza delusione.
Bisogna innanzitutto dire che le scenografie sono superbe, bellissime e rendono al meglio grazie ad una fotografia anch'essa di altissimo livello. La sceneggiatura è buona, qualche fase di stanca magari ma nel complesso sopra la media fino al climax finale che rappresenta l'apice del film (almeno per quel che riguarda le emozioni suscitate). Ciò che proprio non mi è piaciuto sono tutte le scene d'azione che a rigor di logica dovrebbero essere un punto forte del film, e invece no! Brutte e fatte male, ma vogliamo parlare delle sequenze in cui si vedono i pugnali che volano al ralenty? Non nego che questo film mi abbia deluso, Yimou ha fatto decisamente meglio con "Hero".
E poi scusate, alla fine si trovano in una verde campagna e appena cominciano a cadere due fiocchi di neve sembra di stare su un ghiacciao eterno! Ok che gli orientali sono sempre un po' esagerati ma qui si va un po' troppo oltre.