LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI regia di Zhang Yimou

draghetta1989     8 / 10  23/09/2011 08:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammaliante è la parola esatta per questo film; poetico e incantevole nei paesaggi, nelle riprese, nei costumi, nelle splendide musiche, una favola in parte romantica, in parte epica ma dai tratti amari e tristi sul finale. ottime le interpretazioni di tutto il cast, il tutto condito da una regia raffinata ed elegante come si conviene ai film orientali. forse l'unica pecca è che in alcuni passaggi può risultare un po' lento sopratutto all'inizio ma bisogna armarsi di pazienza e lasciarsi trasportare dalla storia poco alla volta fino ad immergersi completamente al suo interno. mi è piaciuto davvero moltissimo è uno dei miei preferiti tra i film orientali insieme alla Tigre e il Dragone.
gemellino86  23/09/2011 10:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tigre e il dragone di quale regista è?
draghetta1989  23/09/2011 12:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dovrebbe essere di Ang Lee se non erro...però è un film Usa ora che mi ricordo quindi nel commento avrei dovuto precisare. pazienza.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  29/09/2011 14:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un bellissimo commento che condivido in pieno!!!
Ciao draghetta, a presto;)
draghetta1989  30/09/2011 13:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!! sono contenta che ti è piaciuto il commento e che hai apprezzato il film come me!! a quanto pare abbiamo gusti simili su un certo genere di film... a presto!