LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI regia di Zhang Yimou

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9 / 10  26/08/2011 18:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando la qualità di un film va molto al di sopra delle proprie aspettative, vuol dire che ci si trova davanti ad una pellicola 'sorprendente'...
"La foresta dei pugnali volanti" è uno di quei casi in cui lo spettatore, grazie ad una sapiente regia di Zhang Yimou, ad una fotografia splendida, ad un montaggio eccellente e ad un sonoro magnifico, viene incantato dalla spettacolarità del lato tecnico filmico e dalla eleganza visiva delle immagini.
Inutile citare la bravura degli attori, di cui Kaneshiro in formissima, assieme ad una incantevole Zhang Ziyi; i colori del film sono poesia visiva per gli occhi di una persona; la colonna sonora è un miele per le orecchie (con degli accordi in violino e in chitarra, semplicemente sublimi); e le scenografie e le ambientazioni in cui è stato girato il film, sono ineccepibilmente suggestive e trasmettono grandissime emozioni.
Un film epico e spettacolare, da vedere e da riassaporare col tempo.
Grandioso.