LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI regia di Zhang Yimou

shish     7 / 10  18/08/2008 18:28:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che il grande maestro Zhang Yimou, famosissimo per molti altri film orientali, ci propone è un altro Wuxiapian, un film che include combattimenti tra abili paladini dotati di spirito d'onore mixato con un'avventura molto fantastica . Bellissime le scenografie coloratissime e vivide, le musiche e le coreografie. Il film fa riferimento principalmente sui suoi 3 protagonisti, (attori famosissimi in tutta la Cina) poichè la trama si aggira fondamentalmente su di loro, e ai combattimenti anormali a colpi di spade, pugnali e resistenza. La pellicola, che sembra scendere gli scalini invece di salirli trepidamente, presenta la prima parte del film attendibile ed emozionante per poi precipitare nella confusione e nello strafare, comunque il film regge il peso della spettacolarità grazie soprattutto a dei paesaggi tinti di purezza e nitidità. Poco approfondita resta la storia sentimentale e le intere vicende. Da Standing Ovation risulta il ballo iniziale che è tra le note positive del LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI, mirando soprattutto alla fluidità e ai costumi dell'attrice Ziyi Zhang, ancora una volta impeccabile.
Godibile.