LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI regia di Zhang Yimou

rukina     9 / 10  06/02/2005 22:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nuovamente un film cinese che mi stupisce e mi affascina come pochi movie sanno fare.
Adoro questo genere di storie in cui nessuno è mai quello che appare, in cui la storia non è così prevedibile e i sentimenti sono così romantici e passionali.
Bellissimo, bravi gli interpreti (bello Takeshi Kaneshiro ^_^) e meravigliosi gli scenari.
E alla gente che in sala rideva davanti alcune scene consiglierei solo di andare a vedere unicamente le americanate...tanto più di quelle non possono capire. Siamo ancora molto arretrati come cultura cinematografica qui in Italia, siamo ancora figli del'America da questo punto di vista, tutto il resto che viene da altri paesi è visto come strano, assurdo e poco credibile...
Pasagarde  06/02/2005 23:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto dell'arretratezza culturale (che non riguarda solo il cinema, purtroppo). Anche a me è capitato di sentire risate in sala durante la proiezione e non ho potuto fare altro che compatirli, poveretti...Al film però ho dato sette perché secondo me certi temi potevano essere più approfonditi e magari le scene acrobatiche e di combattimento un po' ridotte. Cmq buono. Ciao