caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI regia di Zhang Yimou

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Andre85     7 / 10  24/01/2005 19:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci qua a votare questo attesissimo wuxia.
coreografie eccezzionali (su tutte quella nella casa di piacere), e storia molto bella per poi non parlare della grandissima nonchè bellissima Zhang Ziyi (che per la cronaca è una ballerina professionista), effetti visivi molto curati (la neve...) ma non eccessivi, per questo ho apprezzato molto di + hero, con quella sua magnifica esplosione di colori.
dopo tutte queste lodi arrivano le pecche:
sicuramente questo genere di film NON è adatto al pubblico di massa, ed è per questo che si vedono anche voti come 1,2,3... non per questo voglio criticare chi non sa apprezzare qst film, è del tutto accettabile e comprensibile. dopo tutta questa premessa arrivo al dunque, l'errore principale del film è la sua distribuzione a partire dal trailer, grandioso, ma per nulla coerente con quello che lo spettatore vede, innanzi tutto la canzone di enya e il montaggio di scene d'azione + scene d'amore, come se si volesse far vedere un peral harbor nella cina del 800.......ma per favore!
e per questo condivido con altri il fatto che questa volta il reg. si sia fatto influenzare dai $$.
voto finale 7/
ps. aspetterò con ansia il debutto di QT alla regia di un wuxia....