SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

Granf     2 / 10  19/02/2009 22:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Disgustoso lungometraggio dell'esordiente regista (?) James Wan. Questo pseudo thriller di nuova generazione, pieno di contraddizioni e di situazioni a dir poco inverosimili, che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico e che vanta una media assurda sul sito, è una porcheria gigantesca, almeno a mio parere.
Certo, quando uno è completamente sprovvisto di sceneggiatura e decide comunque di fare un film, tutto gli si può dire tranne che non abbia una grossa dose di coraggio e, perchè no, una notevole presunzione. Allora per rimediare alla mancanza di idee, quell'idiota di Wan ci rifila una regia insulsa, inutile, frenetica, piena di accelerazioni odiose e tipiche dei video musicali e naturalmente il modo di narrare le vicende è totalmente incomprensibile. Flashback noiosi e, il più delle volte inutili per la storia, nonchè totalmente impossibili (perchè raccontano, attraverso una sola persona, diversi punti di vista).
Certo la fotografia è buona, le dosi di sangue sono massicce, ma il tutto serve a nascondere le interpretazioni scandalose degli attori, le situazioni indecifrabili, i finti colpi di scena, la totale mancanza di tensione e di immedesimazione e, per concludere, un finale letteralmente allucinante nella sua imbecillità.
La sensazione di essere stati presi per il **** è troppo grande, a metà film si ha l'impressione di esser finiti in un tunnel di idiozie senza via d'uscita, la voglia di spegnere tutto è tanta.
Concludo con una frase del film, sicuramente scritta dal regista:"Vivere o morire? Fa' la tua scelta"
pinhead88  06/03/2009 20:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sulle interpretazioni dei due sono d'accordo,anche se non c'ho visto tutto questo scandalo,c'è sicuramente di peggio in giro.ma come fai a dire che le sequenze sono noiose,che c'è mancanza di tensione..per uno che lo vede la prima volta è tutto un mistero sto film..quasi non te ne accorgi delle interpretazioni.questo è uno dei prototipi perfetti di un thriller,non è un giallo,c'è molta differenza.
Granf  09/03/2009 20:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che la situazione iniziale è copiata da "Il cubo", quindi è già vista, il film è un continuo susseguirsi di finti colpi di scena (quello finale è il massimo) e di *******te enormi, sicuramente le interpretazioni passano in secondo piano rispetto a queste grosse lacune.
Scusami ma secondo me è assurdo dire che questo è uno dei prototipi perfetti del thriller, si non è un giallo, ma non serve a niente versare tanto sangue se non si ha neanche una mezza idea in testa.
Non salvo niente di 'sto film. La tensione qui non esiste.
pinhead88  11/03/2009 13:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè,l'idea è abbastanza originale per me.del Cubo non c'ho visto proprio niente.la tensione forse no,ma il mistero,l'inquietudine,la suspance non mancano di certo,con quelle ambientazioni lugubri,quelle atmosfere un pò alla Seven..
Granf  11/03/2009 15:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'inizio è praticamente identico, persone che si ritrovano in un luogo chiuso senza sapere come ci sono finiti. Il resto mi ha lasciato del tutto indifferente.
Buba Smith  19/11/2009 18:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lol... Sei davvero incredibile, citiamo assieme alcune tue frasi, per capire quanto siano senza senso le cose che hai detto:

- "pieno di contraddizioni" Ma dove?? Sei così sicuro di te, e non sai neanche cosa vuol dire la parola "pieno"?
- " mancanza di idee, quell'idiota di Wan" mancanza di idee?^^ cioe veramente potevi dire TUTTO quello che volevi su questo film ma questa proprio...
- " il modo di narrare le vicende è totalmente incomprensibile" Totalmente inconprensibile? Io che a differenza di te sono un comune mortale, ho capito tutto del film, e di inconprensibile ho letto solo le tue frasi.
- " i finti colpi di scena, la totale mancanza di tensione" ahahah questa è proprio bella, non ha neanche bisogno di essere commentata, ti autodistruggi da solo.
- "La sensazione di essere stati presi per il **** è troppo grande" sono daccordo con te, presi per il C... Da te!!