SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

fReeZz     9 / 10  20/11/2008 12:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il miglior film horror degli ultimi anni, un vero capolavoro del genere.
Una trama eccezionale, ambientazioni fantastiche, veramente molto curate (i bagni sono luridi, mezzi distrutti e pieni di sangue da tutte le parti), una colonna sonora azzeccatissima, soprattutto sulla fine, e bella anche la voce scelta per l'Enigmista, sia quella vera sia quella che usa nei video e nelle cassette.
E' molto carina l'idea che la libertà sia nelle mani di entrambi gli ostaggi, basta solo un "piccolo" sforzo.
Il finale è senza dubbio il pezzo forte, quello che fa gridare al capolavoro: un colpo di scena fantastico, io (e probabilmente non solo io) non me lo sarei mai aspettato.. credo che un finale migliore non si potesse trovare, con tutti quei flash back e quella musichetta di sottofondo.
Peccato per i seguiti, che a mio parere non confermano le aspettative; il secondo è carino, il terzo a malapena decente, il quarto fa pena.. spero bene per il quinto.
Infine complimenti al recensore! Un voto veramente azzeccatissimo, molto in sintonia con quello dei visitatori ^^

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/11/2008 18:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/12/2008 23:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

fReeZz  22/11/2008 12:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi