SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

Invia una mail all'autore del commento tom89     8 / 10  07/06/2008 16:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può capitare che quando una saga si dilunghi troppo, possa risultare noiosa.
Non in questo caso.

Mi ricordo di averlo visto in DVD da un amico, poco dopo che era uscito al cinema.
Senza dubbio una pietra miliare del genere horror. E devo dire un'altra cosa: inizialmente il mio voto si sarebbe fermato a un 7, ma è doveroso alzarlo una volta aver capito, visti gli altri tre, tutto quello che c'è dietro il primo episodio... Le trappole sono raccapriccianti, la fotografia da brividi, il Finalone a sorpresa garantito. Ma per assaporare meglio il primo Saw, bisogna vedere tutta la saga fino al 4. Perchè solo così ci si rende conto di tutto quello che c'è dietro al primo episodio. SAW I è solo il primo tassello di un disegno molto più grande, che cresce a dismisura nei successivi tre.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/06/2008 17:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami tom, ma te lo devo proprio dire: dubito fortemente che se il primo episodio non avesse avuto un tale successo di pubblico avrebbero comunque continuato la saga.