SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     5½ / 10  28/09/2007 16:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo, ma com'è stato possibile che non l'avessi mai votato?! Beh, meglio così, perchè all'epeca probabilmente la sufficienza gliel'avrei pure messa, dal momento che a cervello assolutamente spento Saw tutto sommato diverte; col senno di poi, 'sto filmetto senza logica paga lo scotto di aver generato immondi sequel su sequel sempre più scemi e sconclusionati.
Ah, il colpo di scena finale è verosimile come la verginità di jenna jameson.
peter-ray  14/01/2009 14:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vabbé, adesso non bisogna per forza fare caso a tutti sti dettagli.
Di primo acchitto ha un bellissimo effetto.

I sequel (che in questo caso non calcolo e non ho neanche intenzione di vedere) in genere si fanno perché il primo ha avuto successo, quindi generalmente (non sempre) si fanno per soldi.
Voglio sperare veramente che non siano stati girati per spiegare le lacune tecniche del primo!
Freddy Krueger  10/10/2007 21:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Freddy Krueger  11/10/2007 15:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Angle  28/09/2007 16:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jelly perchè dici ch il colpo di scena finale non è verosimile?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  28/09/2007 16:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, vediamo...

John Carpenter  06/10/2007 23:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  07/10/2007 12:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

phemt  08/10/2007 17:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come Amanda non c'entra con il primo? C'entra eccome, fa praticamente tutto lei, o forse non hai visto Saw 3? Ops, vabbè spoiler inutile tranquillo, tanto Saw 3 fa schifo comunque...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  08/10/2007 18:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto saw 3, ma capisci bene che il fatto che si siano sentiti in dovere di giustificare la cosa a posteriori non depone moltissimo a favore della logicità del primo saw...
phemt  08/10/2007 18:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti ripensandoci avevo fatto la stessa considerazione... Beh continuo a pensare che a cervello ben spento il primo Saw faccia la sua porca figura, io l'ho apprezzato anche ad una seconda visione fai tu, ad una terza però mi son quasi cascate le braccia...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  08/10/2007 19:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma infatti ho specificato che all'epeca la sufficienza a cervello spento l'avrebbe scagliata...Credo però che questo sia uno di quei casi in cui i sequel devastano anche l'idea dell'originale, che improvvisamente diventa banale e disarmante. Comunque per carità, per una serata cazzeggiona senza pretese con gli amici, birra, frittatona di cipolle e rutto libero va più che bene, eh.
phemt  08/10/2007 17:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh però a ripensarci non hai tutti i torti: in effetti far quadrare i conti al terzo film non è il massimo della vita...
carisma  07/01/2008 10:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il cervello spento è quello tuo. Le sostanze per rallentare il battito del cuore esistono e poi l'ultima trappola scatta con il premere un pulsantino. Sai basta pigiare piano piano e la trappola scatta, non è facile accorgersene sai???
Accendi la luce nel buio che hai!
Freddy Krueger  24/03/2009 15:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma non condivido il fatto che senza i sequel si sarebbe meritato 6... gli altri si commentano a parte, se questo si merita la sufficienza se la merita e basta, senza vedere cos'hanno fatto poi.