SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

Reservor dog     4 / 10  28/11/2005 15:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho dato un voto inferiore al 4 solo perche la prima parte del film non è davvero male e mi aveva parecchio impressionato. Appena però si entra nel vivo la storia crolla totalmente. Il regista ha tentato di ricalcare un po' le orme di Seven, ma paragonare i due film sarebbe davvero un affronto. Questo fantomatico enigmista progetta omicidi che non hanno ne capo ne coda (vedi il ciccione nel labirinto di filo spinato o il tizio che deve trovare la combinazione del casco sulle mura...), come ha già scritto qualcuno, ci vorrebbe un esercito di serial Killer schizzati per realizzare queste cose e non un solo uomo. E poi il mantello che indossa lo fa sembrare il mago Otelma in un b-movie splatter. In definitiva ci sono troppe cose che sono assolutamente improponibili ed è davvero un gran peccato, perchè le premesse erano davvero buone.
Nataku  30/11/2005 07:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come ha già scritto qualcuno, ci vorrebbe un esercito di serial Killer schizzati per realizzare queste cose e non un solo uomo. <--- tu dici? =) Ti consiglio di farti qualche bella ricerca su google, soprattutto di casi finiti in prescrizione, per iniziare a capire che con tutto il male che c'è nel mondo oggi, una cosa del genere è tutt'altro che impensabile.
Reservor dog  30/11/2005 11:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non metto in dubbio che ci sia gente capace di certe cose (sono abbastanza documentato sull'efferatezza di certi crimini e di certi serial killer), i miei dubbi sono sulla logistica che serve per la realizzazione di certe cose che si vedono nel film. Tutto qui.
Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  24/12/2005 16:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jing non aveva niente da fare tutto il giorno... il suo unico compito era punire chi non amava la vita... quindi aveva tutto il tempo di progettare quei malefici indovinelli!!!