SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

Davidx     7 / 10  07/02/2005 02:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco proprio la retorica sulla violenza...questo è cinema signori...allora Arancia Meccanica?? o Shining?? che sono capolavori del cinema...è un buon film...sullo stile di Seven ma certamente inferiore...il colpo di scena finale è buono...la regia sufficiente...attori più che sufficienti...
bstefi79  07/02/2005 02:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace di essermi spiegata male, spero di rimediare ora.
Io sono una grandissima amante dei film thriller, tre tra i miei film preferiti in assoluto sono Shining, Il silenzio degli innocenti e Seven, per cui non era di certo mia intenzione fare del moralismo o finto perbenismo sulla violenza! Il mio pensiero in questo caso, però, è dettato dal fatto che trovo il sangue e lo splatter assolutamente non funzionali allo svolgimento del film, che potenzialmente sarebbe abbastanza di valore, ma che, soffermandosi oltremodo su particolari che sarebbero molto più inquietanti se meno insistiti, presenti ma a flash, più veloci e fulminei, perde molto.
Tutto qui. Poi il giudizio sugli attori è molto personale. Del resto 5 è un'insufficienza non grave