SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

bstefi79     5 / 10  07/02/2005 02:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea c'è e forse anche la regia ha un futuro, ma questo film colleziona una serie di punti negativi assolutamente non tralasciabili:
1) la recitazione degli attori (?) che definirei infima
2) le situazioni ecessivamente splatter, calcate con intenzionalità e che fanno scadere idee buone di fondo in scene grottesche e cruente
3) momenti di idiozia generale, tipo personaggi senza senso come i poliziotti, o come il totale non approfondimento a livello psicologico di tutti

Frogger  09/02/2005 13:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le tue sono motivazioni più che valide e le concordo del resto, ma secondo me sono per questa circostanza in parte trascurabili, vista la bellezza e la particolarità della storia, veramente sopra tutto.
Credo che però la tua insufficienza sia data più dal fatto che questo film è un film che ha inqualche modo lasciato il segno, quindi la tua voglia di criticarlo è stata amplificata in qualche modo. Questo nn può essere un film insufficente : se dai a questo 5 ti ritroverai a dare 2 o 3 al 90% della cinematografia thriller/horror & C. contemporanea!