SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

liu_mi     5 / 10  26/01/2005 14:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo grandi aspettative verso questo film, quindi non sono rimasta più di tanto delusa (ma se penso che ho affrontato una nevicata per vederlo…). Certo che da Seven in poi i thriller si assomigliano un po’ tutti: questo cerca di riprenderne le atmosfere, le ambientazioni sgarrupate e squallide, alcune estetiche, ma solo quello. Seven è originale perché riesce a rendere l’idea di una società malata e senza speranza lasciando un grande senso di impotenza e sconforto, e tutto l’insieme funziona alla perfezione. In questo film invece l’idea iniziale è anche carina, ma poi si perde il senso di claustrofobia con continui flashback e il gioco di scoprire chi è l’assassino annoia presto. Il secondo tempo è decisamente inferiore al primo: si cerca più l’effetto che il significato. Alcune cose poi sono quasi ridicole, tipo l’inseguimento in auto velocizzato.
wolfshade  27/01/2005 12:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti più ke il film, è stato più adrenalinico il contesto: la nevicata e noi, impavide, ke siamo uscite ugualmente!!!!
Ma sai ke avevo i freni ke non funzionavano e le gomme liscissime!!!
Ah, poi quando ho park mi si è rotta pure la portiera, praticamente ero bloccata in makkina, nella notte....ALTRO KE IL FILM!!!!!
thohà  28/01/2005 16:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, francamente, coi tempi che corrono, questo sì che è un vero attentato al cuore! Brrrrrrrrrr

liu_mi  26/01/2005 14:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento cash  26/01/2005 14:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
zozpirho di zollihevo.
liu_mi  26/01/2005 15:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
temevi da parte mia un voto tipo 9 o 10 a questo indiscusso capolavoro???
Invia una mail all'autore del commento cash  26/01/2005 18:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, dopo il 5 al palazzo dalle 12 finestre che ridono sì!