SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     8 / 10  17/01/2005 11:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 in generale, 8 per gli amanti del genere
per me? 7/8.
Decisamente è un prodotto valido, intrigante, con un buon inizio paranoico e anche un bel finale puzzle. Lodo e Premio anche gli sforzi di renderlo verosimile e la cura dei dettagli, insomma quasi quasi (quasi...) ...fila tutto! e quel che non fila sono stati così bravi che voglio credergli anzichè discuterli!

Nella parte centrale nel tentativo di confondere lo spettattore si confonde un po' anche tutto il montaggio ma non risulta poi un difetto grave.

Sì, questo seven/soliti sospetti (eh già, questo va paragonato ai primi della classe...) mi è piaciuto, e non solo perchè è un periodo di 'magra' e delusioni ma perchè in assoluto si distingue per qualità in un genere inflazionatissimo (il serial killer); questo almeno NON E' il solito film senza idee girato con lo stampino, e si vede!
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 12:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i soliti sospetti, sevem? ma ragazzi, state scherzando?
E "identità" cosa sarebbe, il degno successore di "memento"?
-Tetsuo-  17/01/2005 12:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minghia ma cos'e', stai appostato per critcare ogni commento positivo a questo film? ma quanto ti pagano? :D
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 17:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
20 euro per criticare un otto, 30 per un nove. se critico con successo un 10 vinco invece una cena romantica con il bel tenebroso, ovvero Lot. Quindiinvito la gente a votare 10.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/01/2005 08:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, nessun 10, la cena devo pagarla io!
Invia una mail all'autore del commento cash  18/01/2005 12:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu sei il coniuge economicamente forte...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/01/2005 08:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le cose cambiano...
thohà  19/01/2005 11:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Urka, in questo caso no! Ormai tutti sappiamo, e tu più di tutti, che in conto è tuo. (L'hai ammesso tu stesso più su). Ci sono cose che NON cambiano e in questo sta la loro bellezza. :-P
Invia una mail all'autore del commento cash  19/01/2005 20:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e oltretutto abbiamo la comunione dei beni, per cui se tradisce sono ***** suoi. MI spetterebbe Reggia Lot.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/01/2005 10:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O Lot-landia! Questa della comunione dei beni non lasapevo, me l'hai fatta firmare durante l'ultima sbornia? Ok, ti lascio le macine e la ricotta, la casa è mia.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/01/2005 13:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma che ti costa? Ce n'è per tutti... E solo avigliana fa provincia nel tuo soggiorno!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/01/2005 13:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evabbene, venite tutti, settimana di baccanali!!!
dedalo1267  20/01/2005 15:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti va bene se porto un po' di amici?

thohà  21/01/2005 12:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bamba! E le AMICHE? Guarda che alla lunga ci si stufa di stare solo tra maschietti. Poi finite come Alexander. Comunque so per certo che da lui non manca spazio e modo per fare bagordi.
thohà  21/01/2005 12:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cribbio, non ho fatto in tempo a scrivere che mi avete preceduta in 147! Ah, le fibre ottiche!
dedalo1267  21/01/2005 14:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non preoccuparti donna(tipico gergo barbaro),tagliamo per pavia e ti imbarchiamo.
thohà  22/01/2005 18:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sto. Porto anche Luana, la mia amica un po' ingenua e di facili costumi! Al Ponte vecchio, dalla parte nord, alle... beh, quando volete, aspetto.
dedalo1267  24/01/2005 13:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora 147/2=73,5 una buona media direi,prendete le vitamine e
i coadiuvanti contro la fatica ne avrete bisogno.
Invia una mail all'autore del commento cash  22/01/2005 18:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel senso che si veste da un sarto poco originale?
thohà  25/01/2005 14:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel senso che è un po' zoccola! Non si veste nemmeno, pensa un po' se va dal starto!
thohà  25/01/2005 14:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm, 'sarto', scusa!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/01/2005 08:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, allora aspetto di sentire il grido: "Sbabbari! Imo a Torinoooo!".

PS: Portate qualche ettolitro di birra, grazie.
dedalo1267  21/01/2005 10:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la birra non ti preoccupare,per le donne neppure,la via per
torino e' lunga,caricheremo lungo la strada.Le asce pero' ce le fai trovare li,conosciamo tantissimi giochi divertenti con coltelli,spade
e lance,vedrai ci divertiremo un sacco.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/01/2005 10:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però questi giochi senza le donne a fare da cavie non si possono fare, mi raccomando portate tutto, io preparo un pappone energetico!
marie  21/01/2005 21:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Oggi ho nel cuore
un vago tremore di stelle
e tutte le rose sono bianche
bianche come la mia pena".

E qui finisce la nostra breve storia :)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/01/2005 16:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che.farò.se.con.le.chiare.luci
in.quella.chiara.sera?
Oggi.il.mio.petto.è.arido
come.una.stella.spenta.
marie  23/01/2005 21:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene bene la vedo molto preparato su Lorca.
Sei il bambino di IA da grande!

"È l'alba. S'illumina il mondo
come l'acqua che lascia cadere sul fondo
le sue impurità. E sei tu, all'improvviso
tu [...] nel chiarore infinito
di fronte a me"

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/01/2005 08:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi.sa,forse.non.ci.ameremmo.tanto
se.le.nostre.anime.non.si.vedessero.da.lontano
non.saremmo.così.vicini,chi.sa,
se.la.sorte.non.ci.avesse.divisi.

thohà  25/01/2005 13:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Epperò fate senso davvero!
Invia una mail all'autore del commento cash  22/01/2005 17:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fai schifo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/01/2005 08:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che.s'ha.da.fa.pe'.campà...
JoJo 3.62  24/01/2005 10:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Campà...
carisma  12/04/2006 15:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo cash è nervoso e solo! lasciatelo stare!
JoJo 3.62  17/01/2005 12:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io continuo a non capire che cosa c'entri Seven... a parte il fatto che viene citato nei trailers, of course.
Poi su "I soliti sospetti" non ho parole... cosa c'entra?
Qua si stanno a scomodare film che non hanno il minimo punto di contatto con questo film.
E' come se dicessi che l'atmosfera degli esterni è presa da Predator II perché è ambientata di notte, c'è il mostro nascosto nell'oscurita e c'è Danny Glover che fa il poliziotto.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  17/01/2005 15:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, a me è piaciuto, è un reato?
le analogie? ovviamente non è IDENTICO a seven, ovviamente non è IDENTICO a i soliti sospetti, ma non è neanche tutti insieme appassionatamente o roma città aperta! suvvia!
Ho citato film che con questo hanno qualcosa in comune, che appena li nomini ti fanno identificare 'saw' come un certo tipo di film e decidere se ti interessa o meno, atmosfera, genere, voglia e capacità di ingannare lo spettatore sino alla fine per me sono quelli.

Poi se a voi non è piaciuto o non piacerà ad altri...amen! ma mi pare indiscutibile che è un prodotto più ricercato (e quindi curato) di tanti altri, e nel suo genere merita SICURAMENTE e DOVEROSAMENTE la visione.

(P.S. E vi dirò a me non è dispiaciuto neanche identity...)

Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 17:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sai che rossellini fu in grado di girare roma città aperta perchè convinse il produttore che stava girando un thriller?
Nota di servizio di cash.
Invia una mail all'autore del commento zeroskull  17/01/2005 20:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash ma ti stakki qualke volta dal computer???? ;p
Invia una mail all'autore del commento zeroskull  17/01/2005 20:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai,dammi dei buoni film da commentare ke nn mi vengono in mente ora...troppo stanco..so finito
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 20:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è colpa mia, sono in fibra ottica, l'ho sempre acceso. E i miei amici lavorano, quindi io vivo sempre dopo le 10 di sera. In compenso torno a casa distrutto a notte fonda, tanto non lavoro, chissenefrega. E poi dalle tre alle sei non mi trovi, sono in palestra a diventare d'acciaio.
Invia una mail all'autore del commento zeroskull  17/01/2005 21:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vita morte e miracoli
JoJo 3.62  17/01/2005 21:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  18/01/2005 10:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok.

JoJo 3.62  18/01/2005 11:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...

JoJo 3.62  18/01/2005 11:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.: riguardo al finale...

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  19/01/2005 10:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè.

JoJo 3.62  20/01/2005 13:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciando da parte Seven e tutto il resto...
Vuoi un esempio di altro erroraccio marchiano che non è imputabile né a "scarso realismo" o a "incongruenze di sceneggiatura"?

Poi, ti ripeto, a suon di "errori che son dettagli", o se preferisci "particolari assai improbabili"

qua ci si ricostruisce tutta la sceneggiatura da cima a fondo.
Vorrei farti notare che io non sto parlando di "lanci di fotografie" come ha fatto qualcun altro che ha messo ben altri voti, perché non sono certo quelli gli errori importanti... ma quando le ca.ga.te abbondano anche nei punti chiave, e molti eventi accadono perché "devono accadere" (come ad esempio

e sai che potrei continuare), non riesco proprio a capacitarmi di come si possa giudicarlo un bel film.
Scussma non è mia abitudine smantellare (a diversi livelli, dopotutto secondo me questo film è da 4, non da 1) i film senza lasciare qualche spiegazione in merito.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  20/01/2005 18:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecchime.

JoJo 3.62  20/01/2005 18:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale di "In linea con..." ha deluso pure me, poteva essere migliore, ma...

thohà  21/01/2005 12:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  21/01/2005 16:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, birra per tutti allora! alla vostra!
Invia una mail all'autore del commento Andre85  17/01/2005 20:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
identità è meglio
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 21:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sempre di filmettino si tratta.
Massimiliano73  17/01/2005 21:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo thriller preferito in assoluto qual'è? ce n'è uno?
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 21:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più di uno. Senza sangue memento, con sangue basta un semplice ma efficace session nine.
dedalo1267  18/01/2005 10:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimmene 4 o 5 senza sangue che quelli non li reggo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/01/2005 11:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cube, cape fear, un hitchcock qualsiasi, i soliti sospetti, duel, kitano, l'avvocato del diavolo, malice, pi greco, public access, schegge di paura, serpico, spider, strade perdute, the others...
the nerVous  18/01/2005 19:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
M.INCHIA!pi greco...film superiore...me lo hai ricordato!consigliatissimo!!!
dedalo1267  18/01/2005 14:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
troppa grazia,prendero' nota di qualcuno.
Invia una mail all'autore del commento cash  18/01/2005 14:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè, di questi non ne hai visto nemmeno uno????
dedalo1267  18/01/2005 15:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,ho visto capefear,di hitch piu' di qualcuno,i soliti,duel(tempo fa),
kitano uno,l'avvocato,serpico e the others(bello come quasi tutti gli altri) ah anche spider se e' quello dell'adulto schizzato che accoppa l madre.
JoJo 3.62  18/01/2005 15:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avvocato del diavolo che c'entra?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/01/2005 15:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, ne ho sparati un pò, non è che ognuno ora ne critica uno!
Invia una mail all'autore del commento cash  18/01/2005 17:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la formula", di mamet. Anche se è più un giallo.
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 12:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, seven posso capire; a parte la fotografia che è una brutta copia, la parentesi del grassone dilaniato dai fili di ferro sembra provenire da là, e anche gli intenti moralizanti del killer immortale.. No, comunque hai ragione, non c'entra una mazza.
JoJo 3.62  17/01/2005 13:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hmmm... no secondo me è la figura di riferimento è l'assassino del film di Schumacher... poi il giochino in cui mette alla prova le vittime (che teoricamente potrebbero salvarsi) per spingerle a fare quello che vuole lui è lo stesso...

In Seven l'assassino si muove spinto da intenti religiosi che qui mancano assolutamente.
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 13:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la trama è identica a un dylan dog di una decina di anni fa, ma quello era un albo-cult.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/01/2005 14:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per caso ti ricordi il titolo? così lo rispolvero e mi tolgo la curiosità!
Colgo l'occasione: se qualcuno vuole 200 dylan dog glieli dò a prezzo di favore!
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 14:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio, hai scritto "do" con l'accento! ma socio, che è successo?

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/01/2005 14:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono fatto prendere dall'intonazione...
ti ricordi il titolo?
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 17:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, ma aspetta, faccio una ricerca.
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 17:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fatto. "scritto con il sangue", num.47.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/01/2005 08:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, stasera rileggo e ti faccio sapere a che pagina mi sono addormentato (se crollo al prologo non vale, ricomincio domani!)
the nerVous  17/01/2005 16:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei matto!?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/01/2005 16:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
li vuoi tu? a parte i primi 40-50 sono tutti originali, compresi 100, 121 ecc...
devo fare un pò di spazio!
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 17:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io li ho venduti anni e anni fa, non sono pentito per niente. Invece mi sto dannando per aver venduto tutti i martin mystere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/01/2005 08:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è un mio amico che se ne disfa, mandami una mail con quelli che ti mancano, con ua commissione minima posso farteli avere!
the nerVous  17/01/2005 20:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no grazie,li ho tutti...
ho il primo natan originale...qualcuno vuole favorire?