SAW - L'ENIGMISTA regia di James Wan

JoJo 3.62     4 / 10  15/01/2005 20:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Saw - L'enigmista" è riassumibile in una serie di scopiazzature venute male:
1) The Cube:

2) In linea con l'assassino:

3) Un film a caso tra i presunti horror delle ultime generazioni:

Sparare poi nel trailer i titoli due film che non c'entrano assolutamente niente con la trama, ma fanno soltanto richiamo ("Seven" e "Il silenzio degli Innocenti"... perché?) non giova certamente a questo film di grandi pretese e scarsi risultati.
Con il capolavoro di Natali e con il buon film di Schumacher, ovviamente, "Saw" ha in comune esclusivamente le apparenze più superficiali, perché quei film sono decisamente di un'altra categoria: la trama è incongruente, specie nel finale fatto letteralmente con i piedi (evidentemente il regista non aveva idea di come concludere), i protagonisti, visti i loro sbalzi umorali, hanno il tracciato psicologico di due schizofrenici in stadio avanzato, ed ovviamente la cretinaggine abbonda tra tutti i personaggi. Per soprammercato, evidentemente ci si aspetta che anche lo spettatore ne dia ampio sfoggio (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER), mentre dovrebbe saltare sulla sedia con il trucchetto vecchio come il mondo dell'apparizione improvvisa accompagnata da un botto di casse che farebbe saltare sulla sedia un blocco di cemento; per non parlare poi del fatto che tutto accade senz'altro motivo che quello che altrimenti la storia si troverebbe ad un punto morto.
Decisamente una pessima opera prima.
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 11:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, io ti avevo consigliato tutt'altro, ma tu niente. Nonti interessa the untold story?
JoJo 3.62  17/01/2005 11:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora ho problemi di spazio (sull'HD) e tempo (al pc)...
Appena risolvo entrambi mi fo sentire.