CASSANDRA CROSSING regia di George P. Cosmatos

Angel Heart     5½ / 10  01/09/2010 20:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonstante l'idea di base e lo stuolo di volti noti attaccati al progetto, questo film rimane uno dei peggiori del filone catastrofico anni 70. Piatto, poco entusiasmante e mal realizzato, arriva alla (quasi) sufficienza stiracchiatissima solo per la drammaticità del disastro finale, davvero sconvolgente (all'interno degli scompartimenti e basta; visto da fuori durante la caduta il treno sembra troppo un giocattolo!), e per Martin Sheen (ma questa è una preferenza personale). Su tutto il resto si può tranquillamente sorvolare, specie sul resto del cast, sinceramente penoso.
Trascurabile, anche se all'epoca fece il suo effetto.
76eric  01/09/2010 21:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavoli, è da un bel pezzo che non lo vedo sto film, non mi sembrava così male..... Ma non ti stò facendo una critica eh........ ;-)
A proposito, che è più importante: "Marceremo fino alla prossima stazione..... A noi questi orfani di mer*a ci fanno le seg*e"........ Non male no?
Angel Heart  01/09/2010 22:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, no non è così male per carità, per sul genere ho preferito altro. In questo qui ci sono troppi dialoghi, i protagonisti non mi piacciono per niente (Harris non lo sopporto) e regia e montaggio non sono il massimo. Diciamo che rivisto oggi non lascia il segno come per esempio Poseidon o Inferno di Cristallo.

"Mi sa che non basterei da solo, ti ci vorrebbe un treno pieno di c***i".
Mito

Noodles_  01/09/2010 22:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io ho un bel ricordo di questo film.
In particolare il rapporto tra la Gardner e Martin Sheen. :)
Angel Heart  01/09/2010 22:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ripeto non è da buttare, però a dir la verità lo ricordo parecchio noioso. Troppi dialoghi in film così non vanno bene.
Si uno dei pochi punti positivi è proprio il rapporto tra la Gardner e l'amante simil-gigolò Sheen
76eric  01/09/2010 22:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh mitici, gli ho visti da bambino e anche più di una volta, sai che dei 2 forse preferisco il Poseidon o comunque è quello che mi è rimasto più impresso. Come si chiamava quel film che c' era sempre Ernest Borgnine e mi pare Paul Newman, che sono su un isola e ricordo la scena sul ponte con sotto la lava, il magma? Mi è venuto in mente.

"Hai quello che ti serve? Voglio il nostro marchio dovunque. Tutti devono sapere che i Guerrieri sono passati di qui"
Noodles_  01/09/2010 22:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah beh allora: 'Se mi toccate, muore... se non ve ne andate entro 2 minuti, muore... se tornate, muore...'
Brividi.
Ciao Eric!
Angel Heart  01/09/2010 22:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahah fantastico Romero!
Noodles_  01/09/2010 22:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carpenter!
Angel Heart  01/09/2010 22:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo so che è Fuga da NY di Carpenter ma il personaggio che dice la battuta è Romero aka Frank Doubleday, cioè il capo bianco dei guerriglieri in "Assault On Precinct 13"! ;)
Noodles_  02/09/2010 00:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti chiedo scusa e mi levo il cappello! :)
76eric  01/09/2010 22:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Noodles come sempre..
"Ciao Capo...... bella serata...., begli stivali, begli stivali"
"Stai a sentire Hauk, il presidente è andato, qualcuno se l'è mangiato per cena"
Angel Heart  01/09/2010 22:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"THE PRESIDENT IS GONE! BRAIN TOOK HIM"
Angel Heart  01/09/2010 22:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che dici tu credo sia Ormai non c'è scampo, l'ho beccato una stravita fa su Rete 4 ma mi pare che non terminai nemmeno la visione. Nel genere i miei preferiti rimangono Poseidon, Cristallo e che tu ci creda o no anche Terremoto. Mi traumatizzò da piccolo!
76eric  01/09/2010 22:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Ormai non c'è più scampo, Terremoto non lo ricordo, ma lo avrò sicuramente visto.Questi film datati mi aggradano.